Ufficio di Curia

Pastorale delle Vocazioni

La pastorale vocazionale è inserita all'interno della più ampia area di pastorale rivolta ai giovani della nostra Arcidiocesi, per questo l'équipe operativa del proprio Ufficio pastorale diocesano (Centro Diocesano Vocazioni) collabora con la Pastorale Giovanile, la Pastorale Universitaria e l'Ufficio per la Famiglia. Questa pastorale si rivolge ai giovani o alle giovani che sono alla ricerca di un senso per la loro esistenza e non hanno escluso che il Signore possa prospettare loro qualcosa di grande e per scoprire la prospettiva vocazionale della propria vita. Da qui nasce l'impegno della nostra Chiesa di Ferrara-Comacchio per l'animazione vocazionale del popolo di Dio, promuovendo e coordinando le attività pastorali opportune e collaborando con le iniziative degli altri uffici pastorali, in linea con le direttive annuali dell'Arcivescovo. Il Centro Diocesano Vocazioni: - opera affinché tutta la comunità diocesana si ponga con più responsabilità e fattiva collaborazione il problema delle specifiche vocazioni, con particolare riferimento a quelle sacerdotali e di speciale consacrazione; - promuove e collabora con le iniziative vocazionali del Seminario Arcivescovile; - fa presente l'impegno per l'orientamento vocazionale agli organismi pastorali della diocesi, inserendo e armonizzando le proprie attività nel piano diocesano; - di concerto con gli Uffici per la Pastorale Giovanile e Universitaria, organizza corsi di orientamento vocazionale per giovani, nei quali vengano presentate le diverse e complementari vocazioni cristiane.

Iscriviti al canale YouTube Pastorale Vocazioni Ferrara-Comacchio

Facebook della pastorale vocazionale della nostra diocesi:

Instagram www.instagram.com/vocazioni_ferrara_comacchio/
www.instagram.com/giovani_di_fe/