Ufficio di Curia

Pastorale Giovanile

Il servizio Diocesano di Pastorale Giovanile è al servizio del vescovo diocesano e si preoccupa, in comunione piena con lui, di tradurre e diffondere le sue indicazioni pastorali. È in aiuto alle parrocchie, ai vicariati, alle aggregazioni laicali e ai movimenti, gli istituti di vita consacrata e altre realtà presenti in diocesi. Collabora con gli altri uffici di curia per quanto concerne l'ambito giovanile. Principalmente si coordina con gli uffici di pastorale Vocazionale e di pastorale Universitaria. Promuove iniziative di formazione e di evangelizzazione, organizza alcune iniziative ed eventi diocesani. Si avvale di un Consiglio in comune con gli uffici di Pastorale Vocazionale e Universitaria e di una sua specifica equipe operativa.

Ufficio per la Pastorale Giovanile

Ferrara