La Cattedrale di Ferrara dal 5 al 12 ottobre ospita la Settimana Mariana con i solenni festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, Patrona della nostra Arcidiocesi. Quest'anno i vari appuntamenti sul tema "Maestra di Speranza" verranno predicati quotidianamente da mons. Douglas Regattieri, Vescovo emerito di Cesena-Sarsina, modenese classe '49.
Questi gli orari delle Messe durante la Settimana mariana:
i giorni feriali, ore 8, 10 e 18 (con omelia e con s. Rosario alle 17.15);
i giorni festivi ore 8.30 - 10 - 11.30 - 17.30 (s. Messa con omelia e con s. Rosario alle ore 17) e 19.
Di seguito il calendario della Settimana mariana.
DOMENICA 5 OTTOBRE: ore 17.30 Apertura Settimana mariana: Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Gian Carlo Perego, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio. Canta la Corale San Prospero di Reggio Emilia. (d'ora in poi, da lunedì 6 a sabato 11, dopo la data è indicato il tema specifico della predicazione di mons. Regattieri e il coro che accompagnerà la S. Messa da lui presieduta)
LUNEDÌ 6 OTTOBRE, "Sperare è stare accanto". Canta il Coro "Ave Maria".
MARTEDÌ 7 OTTOBRE, "Sperare è pregare". Canta il Coro "Ave Maria".
MERCOLEDÌ 8 OTTOBRE, "Sperare è suscitare fraternità". Canta l’Ensemble "Vox et Sonus".
GIOVEDÌ 9 OTTOBRE (Giornata mariana sacerdotale): ore 10: l’Arcivescovo concelebra la S. Messa con tutti i Sacerdoti dell’Arcidiocesi. Ore 18: "Sperare è credere nella famiglia". Canta il Coro "Ave Maria".
VENERDÌ 10 OTTOBRE, "Sperare è donna". Canta il Coro "Ave Maria".
SABATO 11 OTTOBRE, "Sperare è volgersi a Cristo". Canta il Coro di CL.
DOMENICA 12 OTTOBRE (Solennità della Madonna delle Grazie): ore 10 Santa Messa solenne. Canta la Corale "Sant’Agnese". Ore 17.30 Chiusura della Settimana Mariana: celebra l’Arcivescovo mons. Gian Carlo Perego. Canta la Cappella Musicale della Cattedrale.
LUNEDÌ 13 OTTOBRE (“Giornata del suffragio” per gli iscritti alla Pia Unione della BVG): le Ss. Messe, delle ore 8, 10, 18 sono celebrate a suffragio dei defunti iscritti alla Pia Unione della Madonna delle Grazie.
I tre Vicariati cittadini sono invitati a partecipare ogni sera alla S. Messa vespertina.
Scarica la locandina e il programma dettagliato.