Il vangelo secondo Luca ci accompagna in questo anno liturgico ed è anche il vangelo del Giubileo. L’Ufficio Catechistico Diocesano – Settore Apostolato Biblico, le monache clarisse del Corpus Domini, l’Unità Pastorale Borgovado e il Santuario del Prodigioso Sangue propongo un itinerario di formazione biblica in compagnia dell’opera lucana (Vangelo e Atti degli apostoli), pensato per tutti, ma specialmente per i giovani. Sono stati individuati dei temi “giubilari”, che verranno affrontati non in modo “accademico”, ma esperienziale, per dare la possibilità alla Parola di provocare la vita di ciascuno: la vita cristiana come una via e la comunità come un camminare insieme; il dono dello Spirito Santo, la sua presenza e la sua azione sia nel cuore del fedele che nella vita della comunità; la misericordia e il perdono, da Dio Padre ai fratelli; la preghiera, colloquio filiale con il Padre e respiro vivo della comunità; il senso del tempo e la storia come storia di salvezza; la comunità dei discepoli che vive una comunione missionaria.
I primi incontri si terranno presso il monastero del Corpus Domini e successivamente presso la chiesa giubilare di Santa Maria in Vado alle ore 20:45.
L’iscrizione è gratuita ma è necessario scrivere un’email con il proprio nome, cognome, numero di cellulare all’indirizzo: indueatti@gmail.com
Dalle ore 20.30 alle ore 22.30 delle serate in cui si svolgeranno gli incontri per gli iscritti sarà possibile fruire del parcheggio dell’Istituto Einaudi (Via Praisolo, 5), fino ad esaurimento posti.
Scarica il programma in jpg o pdf.