L’ Assemblea sinodale diocesana è un incontro al quale tutti i fedeli della Diocesi sono invitati e nel quale, suddivisi in piccoli gruppi, seguendo il metodo della conversazione spirituale, si approfondiranno sei schede dello “Strumento di lavoro” del Sinodo individuate dalla équipe sinodale diocesana.
L’incontro si terrà presso la Parrocchia di San Giacomo apostolo il 25 GENNAIO 2025 dalle 15.30 alle 18.
Per motivi organizzativi è caldamente consigliata l’iscrizione, che si può effettuare attraverso il QRCode presente sulla locandina allegata.
PROGRAMMA dei lavori
15.30 accoglienza e celebrazione dell’Ora media, presieduta dal Vescovo Gian Carlo
16.00 introduzione alla giornata
16.15 l’equipe racconta l’esperienza della Assemblea sinodale nazionale di novembre 2024
16.30 gruppi di lavoro sinodali.
Una precisazione: come alcuni hanno notato - riguardo all’Assemblea del 25 gennaio - sono circolati alcuni volantini che riportavano, come orario di inizio, le ore 15 e altri, invece, le 15.30. L’apparente contraddizione è dovuta al fatto che ci si è voluta prendere una buona mezz’ora – dalle 15 alle 15.30, appunto – per completare le operazioni di iscrizione, scambiare una chiacchiera in tranquillità, mangiare un cioccolatino (che si troverà a disposizione in loco). L’idea è quella di iniziare i lavori con calma, non mettendo al centro il “fare” ma l’incontro e la relazione, e di essere tutti presenti, alle 15.30 precise, per la recita dell’Ora media. Arrivederci il 25!
Scarica la locandina in pdf o in jpg.
Per la fase profetica del Sinodo in Diocesi (fino al 20 febbraio 2025):
qui lo strumento di lavoro e tutte le indicazioni della équipe sinodale