I lunedì con Laura Vincenzi
percorsi di Quaresima con la Serva di Dio

Parrocchia dell'Immacolata Concezione, Ferrara 27/02/2023

Dalla collaborazione tra Pastorale giovanile della diocesi, Gioventù Studentesca, Azione Cattolica di Ferrara-Comacchio e Parrocchia dell'Immacolata Concezione di Ferrara è nata la proposta di un percorso di preghiera nei Lunedì di Quaresima nella chiesa dell'Immacolata Concezione di Ferrara, dove Laura si recava la mattina per partecipare alla messa quotidiana prima di andare a scuola.
L'orario dalle 7.45 alle 7.55 è stato pensato per gli studenti e i loro insegnanti, ma l'iniziativa è per tutti, per aprire la giornata con la preghiera com'era consuetudine di Laura.
I suoi scritti tracciano un itinerario di preghiera per mettere Dio al centro della vita.

Scarica il programma dei lunedì di Quaresima.

L’iniziativa Nei luoghi di Laura per camminare insieme propone per il periodo quaresimale anche una Via Crucis nella chiesa di Santo Spirito a Ferrara venerdì 17 marzo alle 17.45 con gli scritti di Laura.
Lo stesso testo è a disposizione su questo sito per tutti.
Le riflessioni di Laura possono accompagnare ad “Abbracciare la Croce con speranza”, come scrive il nostro arcivescovo nella prefazione al libretto della Via Crucis.

Scarica la Via Crucis con le meditazioni di Laura

Denominazione Ufficiale:  Azione Cattolica Italiana