Home Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio area riservata     Arcidiocesi Ferrara-Comacchio

Arcidiocesi
di Ferrara-Comacchio

 
 

«Prese il pane, rese grazie»
8 ottobre 2022: giornata per la Custodia del Creato

Cologna (Fe) 08/10/2022 

Arcidiocesi Ferrara-Comacchio
 
 

Top Banner

 

“«Prese il pane, rese grazie» (Lc 22,19). Il tutto nel frammento”: questo è il tema proposto dai Vescovi italiani per la Giornata per la Custodia del Creato che nella nostra Diocesi celebreremo sabato 8 ottobre.
 
Concluderemo così il Tempo dedicato alla nostra casa comune, dopo aver vissuto l’incontro inter-diocesano a Rovigo sulle comunità energetiche e le diverse iniziative organizzate dal Circolo Laudato sì.
 
Quest’anno l’argomento scelto per la Giornata del creato è in continuità con il Congresso Eucaristico Nazionale, da poco concluso a Matera, in cui la Chiesa italiana ha messo a fuoco la sua identità eucaristica e sinodale, invitando a tornare al gusto del pane.
 
In sintonia con tale tematica l’Ufficio diocesano per la Pastore Sociale e il Lavoro ha scelto di vivere l’evento diocesano per il Creato presso la Cooperativa Assistenza Produttori Agricoli (CAPA) di Cologna, una realtà virtuosa del nostro territorio, nata nel 1970 per rispondere alle necessità dei produttori agricoli di poter usufruire di una struttura adatta alla raccolta, all’essicazione, allo stoccaggio e alla commercializzazione dei prodotti cerealicoli.
 
Il programma prevede: ritrovo alle 10.30 presso il piazzale di CAPA in via Fossa Lavezzola, 83 a Cologna. Alle 11.00 la celebrazione della S. Messa presieduta dall’Arcivescovo mons. Gian Carlo Perego e a seguire visita della Cooperativa.
 
 
don Francesco Viali
Direttore Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro,
Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato 


Scarica la locandina o l'immagine per i social.


 torna indietro
 

PERSONA GIURIDICA

 
Denominazione Ufficiale:  Ufficio per la Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato
Altra Denominazione:  Lavoro e Salvaguardia dell'Ambiente
Via Boccacanale di Santo Stefano 24
Ferrara Ferrara 44121 

Email:
upsl@diocesiferrara.it
Telefono:

 

APPUNTAMENTI

  

LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM