Giornata del Creato 2021
Camminare in una vita nuova

Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio 01/09/2021

Giornata del Creato 2021: camminare in una vita nuova.
Accogliendo l’invito del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale ad unirsi alla famiglia ecumenica nella celebrazione del Tempo del Creato, anche l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio tramite gli  Uffici diocesani per la Pastorale Sociale e il Lavoro, per il Dialogo interreligioso-ecumenico e per i Migranti, propongono una serie di incontri dal 4 settembre al 3 ottobre 2021.

Il primo sarà il 4 settembre in occasione della Giornata diocesana per la custodia del creato.
Alle ore 15.00 ritrovo in Viale Lapponia angolo Viale del Lago a Lido Nazioni per una passeggiata che condurrà i partecipanti verso Pomposa, riflettendo su alcuni passi della Laudato sì.
Alle 17.30, nella Sala delle Stilate a Pomposa si svolgerà il convegno: «Ferrara-Comacchio verso la 49a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani» e a seguire, alle 18.30 la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo-Abate S.E. Mons. Gian Carlo Perego.
In caso di maltempo il ritrovo è previsto direttamente a Pomposa alle 17.30.

Il 9 settembre, alle 18.00, sarà la volta della preghiera interreligiosa per la custodia del creato presso il Krasnopark a Ferrara.
Ebrei, Musulmani, Cattolici, Evangelico Battisti e Ortodossi ferraresi si ritroveranno insieme a pregare per la nostra “casa comune”.
È previsto il servizio di traduzione LIS. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso l’oratorio della parrocchia di S. Agostino - Viale Krasnodar – Ferrara.

Scarica QUI il programma completo.

Prossimamente verranno comunicate le altre iniziative in calendario.

Denominazione Ufficiale:  Ufficio per la Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato
Altra Denominazione:  Lavoro e Salvaguardia dell'Ambiente
Via Boccacanale di Santo Stefano 24