Catechesi e sussidi pastorali
Una raccolta di iniziative da cui attingere e a cui contribuire

15/05/2020

Box

Sul sito ‘Chi ci separerà?’ – Chiesa Cattolica Italiana, che è diventato il riferimento nazionale per le comunicazioni pastorali nell’emergenza che stiamo vivendo, viene pubblicata la  raccolta delle buone pratiche, costantemente aggiornata. È il risultato di ciò che ogni Diocesi ha messo a disposizione, in ordine alla catechesi su sei livelli: catechesi con persone con disabilità, catechesi per bambini-ragazzi, catechesi per adolescenti-giovani, catechesi in famiglia, esperienze celebrative per le famiglie, commenti alla Parola per gli adulti. Un frutto di comunione, da cui possiamo attingere, a cui possiamo partecipare. Da tutte le diocesi della regione Emilia-Romagna vengono segnalate iniziative. Anche per la nostra diocesi è possibile fare riferimento all’ufficio catechistico diocesano (ucdfec@gmail.com), che raccoglierà le segnalazioni e le girerà all’Ufficio nazionale. Ogni apporto può risultare utile e significativo.
Il link dove si possono trovare i riferimenti di questa iniziativa è il seguente:
Un piccolo segno di una chiesa creativa e testimone di vita.

Un nuovo sussidio per la Pastorale Giovanile: "Aperto per ferie. Progetto per l’estate ragazzi in tempo di pandemia".
Qui il link.

Ufficio Catechistico Diocesano