Soppressa dalla Santa Sede la Società di vita apostolica Familia Christi
Si conclude un iter canonico durato due anni

28/02/2020

Box

28 febbraio 2020

Con decreto in data 13 dicembre 2019, a firma del Card. Luis F. Ladaria, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, trasmesso in data odierna all’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, la S. Sede ha soppresso la Fraternità Sacerdotale della Familia Christi.

Si conclude un’esperienza riconosciuta non idonea a vivere e formare una Fraternità Sacerdotale di vita consacrata e un iter canonico durato due anni che ha costituito una sofferenza per la nostra Chiesa di Ferrara-Comacchio, segnata profondamente da questa esperienza. L’Arcivescovo ha commentato: "Preghiamo il Signore perché non faccia mai venir meno doni carismatici per la vita e la missione della Chiesa, ma anche l’attenzione ai criteri per il loro discernimento..."

Scarica il pdf del Comunicato

Altri documenti