Home Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio area riservata     Arcidiocesi Ferrara-Comacchio

Arcidiocesi
di Ferrara-Comacchio

 
 

Riapre la ''Madonnina''
Dal 1° Maggio nell'UP Borgovado

Chiesa de la Madonnina 01/05/2022 

Arcidiocesi Ferrara-Comacchio
 
 

Top Banner

 

Il 1° maggio riapre la chiesa della Madonnina. L'edificio all'angolo tra via Formignana e via Carlo Mayr (p.zzetta Giorgio Franceschini) a Ferrara vedrà alle ore 18 la S. Messa solenne presieduta dal nostro Arcivescovo. Inoltre, da lunedì al venerdì per tutto il mese di maggio alle ore 18 ci sarà il Fioretto mariano e alle 18.30 la S. Messa.
La chiesa è stata riaperta ufficialmente lo scorso 22 febbraio dopo la fine dei lavori, e diventerà un nuovo punto di riferimento per la vita liturgica, pastorale e culturale del quartiere e della città. Le S. Messe programmate nel mese di maggio verranno “spostate” da S. Maria in Vado e S. Francesca Romana alla Madonnina, nell’ottica di condivisione dell’Unità Pastorale (UP) Borgovado. Don Francesco Viali sarà il sacerdote dell’UP che nello specifico si occuperà della chiesa riaperta.
La chiesa diventerà anche la nuova casa degli scout, o meglio, tornerà ad esserlo. Nel secondo dopoguerra, infatti, la Madonnina divenne la prima sede degli scout della città, nel periodo della rinascita dello scoutismo. Per la precisione, sarà il Gruppo Ferrara 5 Agesci, tradizionalmente legato alla parrocchia di S. Francesca Romana di via XX settembre, a far rivivere gli spazi della chiesa di piazza Giorgio Franceschini. Inoltre, come spiega lo stesso don Viali, la Madonnina accoglierà nelle proprie sale parrocchiali alcuni gruppi per il catechismo, mentre gli spazi dell’ex convento sono rimasti del Comune. 


(da la Voce di Ferrara-Comacchio)


 torna indietro
 

PERSONA GIURIDICA

 
Denominazione Ufficiale:  Parrocchia dell'Annunciazione di Maria Santissima
Altra Denominazione:  Santa Maria in Vado
Via Borgovado 3
Ferrara Ferrara 44121 

Email:
parrocchiasmv@gmail.com
Telefono:
0532 65127
 

APPUNTAMENTI

  

LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM