Home Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio area riservata     Arcidiocesi Ferrara-Comacchio

Arcidiocesi
di Ferrara-Comacchio

 
 

Il Papa per la pace
Mercoledì preghiera per la situazione in Ucraina

Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio 23/01/2022 

Arcidiocesi Ferrara-Comacchio
 
 

Top Banner

 

Mercoledì 26 gennaio l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio aderisce alla Giornata di Preghiera per la pace e la giustizia indetta dal Papa.


Cari presbiteri, diaconi e consacrati,
a tutti è nota la situazione preoccupante che si sta creando al confine tra Ucraina e Russia e che rischia di coinvolgere l’Europa e il mondo. Papa Francesco, all’Angelus di domenica 23 gennaio, ha mostrato la sua preoccupazione e il suo dolore per la messa a rischio della pace nel nostro continente e ha invocato una Giornata di Preghiera, mercoledì 26 gennaio, in tutta la Chiesa. Vi invito pertanto nella giornata di mercoledì a celebrare la S. Messa per la Pace e la Giustizia (Messale Romano, p.894). Nella stessa serata alle ore 21, presso la chiesa di S. Maria dei Servi a Ferrara (via Cosmè Tura, angolo Contrada della Rosa), il Vicariato urbano Madonna delle Grazie, l’Ufficio Liturgico diocesano e la Comunità Ucraina Cattolica di rito orientale ferrarese, hanno organizzato una Veglia di Preghiera per la Pace, che potrà essere seguita anche via web sul canale YouTube del sito diocesano
Domenica 30 gennaio, infine, nella basilica di S. Francesco alle 16, durante la S. Messa di chiusura del Mese della Pace dell’Azione Cattolica Diocesana, ricorderemo questa particolare e difficile situazione che stanno vivendo i nostri fratelli e le nostre sorelle in Ucraina e anche quanti di loro – oltre 250.000 – vivono in Italia e nel territorio ferrarese.
Il Dio della pace vi accompagni con la sua Benedizione. 

23.1.2022

+ Gian Carlo, Arcivescovo


 torna indietro
 

APPUNTAMENTI

  

LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM